20 dicembre 2007

MONS. CAPPIO: NATALE DI PASSIONE



19/12/2007 21:24:52
Dom Luiz è stato ricoverato, si trova in stato di semi-incoscienza, ma NON HA INTERROTTO IL DIGIUNO.

Nota della CNBB: Dom Cappio è ricoverato all'ospedale di Petrolina.


Mercoledì 19 dicembre 2007.


Il vescovo di Barra (BA), dom fra Luìs Flavio Cappio è trasportato, in questo momento, in ambulanza per essere ricoverato nella Clinica Memoriale, a Petrolina (PE) a 50 Km da Sobradinho (BA), dove, da 23 giorni, egli fa digiuno contro la trasposizione del Rio Sao Francisco. Secondo Tomas Bauer, della CPT della Bahia, dom Cappio si trova semi-incosciente e ssoltanto dopo che ritornerà in stato di coscienza comunicherà se il digiuno sarà sospeso.

Nel pomeriggio, verso le 16 (ora di Brasilia), dom Cappio ha avuto uno svenimento. All'inizio della notte il medico che lo segue, frate Klaus Frankim, ha determinato il suo ricovero.

Dom Cappio è accompagnato dalla sua famiglia.
Purtroppo la notizia drammatica non ci giunge inattesa: in questi giorni una commissione della Conferenza dei Vescovi Brasiliani ha tentato in tutti i modi di mediare, ma il Presidente Lula non cede, e il vescovo nemmeno. Sui motivi addotti dall'una e dall'altra parte abbiamo già dato qualche informazione, e ne trovate in abbondanza in internet. In questo momento vi passo, nudo e crudo, il comunicato del movimento di appoggio al digiuno del vescovo DOM CAPPIO, e nello stesso tempo vi segnalo il loro sito http://www.umavidapelavida.com.br/ che viene aggiornato momento per momento (naturalmente è scritto in lingua portoghese).

Nessun commento:

Posta un commento